La ricerca e il salvataggio in mare sono operazioni complesse la cui rapidità dipende dalla qualità dei dispositivi di localizzazione in campo.

I dispositivi di localizzazione, possono davvero fare la differenza nell’epilogo di una situazione drammatica come il capovolgimento di una imbarcazione, magari in alto mare. La tempestività dei soccorsi dipende sicuramente dalla qualità delle informazioni inviate ai centri di ricerca e soccorso, in termini di precisione delle coordinate geografiche, durata e potenza del segnale di richiesta soccorso. Scopriamo insieme quali sono i dispositivi di localizzazione più venduti in ambito nautico.

Epirb, sicurezza in mare a portata di click

L’importanza dei dispositivi EPIRB (Emergency Position Indicating Radio Beacons) è la capacità di fornire una posizione precisa di una imbarcazione in difficoltà e quindi delle persone del suo equipaggio che, trovandosi in una situazione di emergenza, hanno lanciato un mayday. In tali circostanze, la rapidità dei soccorsi è fondamentale. Che sia ad attivazione manuale, o di tipo automatico, un EPIRB non può mancare a bordo soprattutto se si intende affrontare navigazioni distanti dalla costa. Consulta le nostre offerte e acquista la tua sicurezza in mare.

Bestseller No. 1
ACR GLOBALFIX IPRO EPIRB - Programmato per il Resto del Mondo
  • GlobalFix iPRO offre la più recente tecnologia di salvataggio elettronico marino
  • Questo PLB include un servizio di riprogrammazione gratuito che vi permetterà di registrare il dispositivo nel paese di vostra scelta. Se desideri registrare il dispositivo nel Regno Unito, acquista la nostra offerta separata, ACR GLOBALFIX IPRO EPIRB - Programmed for UK Registration'.
  • Se hai bisogno di registrazione al di fuori del Regno Unito, acquista la nostra offerta alternativa per "Programmed for Rest of World". Includiamo gratuitamente un servizio di riprogrammazione su questa offerta alternativa per garantire che il dispositivo possa essere registrato nel paese di vostra scelta. Si prega di notare che l'EPIRB deve essere registrato nello stesso paese del MMSI registrato alla nave. Si prega di notare che questo EPIRB non è adatto per la registrazione o l'uso in Australia e Nuova Zelanda
  • La registrazione del tuo EPIRB è obbligatoria nella maggior parte dei paesi. La registrazione è molto importante perché se il tuo beacon fosse mai attivato, è come Search and Rescue Teams sapranno chi sei, e i contatti forniti potrebbero essere in grado di fornire informazioni sui tuoi piani di viaggio specifici. In assenza di tali informazioni, potrebbe richiedere più tempo per avviare un'operazione di ricerca e salvataggio.
  • Si prega di notare che alcuni paesi, come la Spagna e la Germania, non consentono la registrazione del PLB a meno che non siano registrati su una nave. Gli utenti in questi paesi senza nave possono registrare i loro dispositivi nel Regno Unito, se necessario.
Bestseller No. 2
ACR GlobalFix V4 Cat 2 EPIRB (Manual) – Programmato per la registrazione Italiana
  • Aumentare drasticamente la probabilità di sopravvivenza in mare con i licenziamenti multipli incorporati dell'epiritità marina GlobalFIX EPIRB. Al momento dell'attivazione, il robusto GPS interno di GlobalFIXTM V4 corregge esattamente la tua posizione esatta e li trasmette attraverso un potente segnale di sofferenza di 406 MHz per le forze di ricerca e di salvataggio in tutto il mondo.
  • Questo EPIRB è pre-programmato per la registrazione con il codice del paese italiano e deve essere registrato in una nave con un numero MMSI italiano. Mentre funzionerà in tutto il mondo, il punto di contatto iniziale durante una situazione di emergenza sarebbe le autorità italiane di ricerca e salvataggio con le quali la PLB sarebbe stata registrata.
  • Se hai bisogno di registrazione fuori dall'Italia, acquista la nostra scheda alternativa per 'Programmed for Rest of World'. Noi comprendiamo senza alcun costo un servizio di riprogrammazione su questo elenco alternativo per assicurare che il dispositivo possa essere registrato nel paese di tua scelta. Tieni presente che l'EPIRB deve essere registrato nello stesso paese del MMSI registrato alla nave.
  • La registrazione dell'EPIRB è obbligatoria nella maggior parte dei paesi. La registrazione è molto importante perché se il tuo faro dovesse essere attivato, è come i Team di ricerca e salvataggio sapranno chi sei e i contatti forniti potrebbero essere in grado di fornire informazioni sui vostri piani di viaggio specifici. In assenza di queste informazioni, potrebbe richiedere più tempo per iniziare un'operazione di ricerca e salvataggio.
  • Questo EPIRB dovrebbe essere utilizzato solo in situazioni di grave e imminente pericolo per la vita. Gli avvisi falsi mettono a repentaglio la vita e causano costosi disordini nei servizi di ricerca e salvataggio. L'uso improprio del dispositivo potrebbe comportare una penalità.
Bestseller No. 3
ACR Electronics GlobalFix V4 EPIRB Integral GPS, Cat 2
  • Una volta che una richiesta di emergenza stata lanciata, la cellula di potenza al litio globalfix TM V4 offre un minimo di 48 ore di funzionamento continuo e una durata della batteria di 10 anni. Effettuare un auto-test funzionale completo dei circuiti interni di l 'EPIRB, la tensione e la potenza della batteria e la trasmissione 406 MHz vi offre la tranquillità sapendo che il tuo RLS funzionerà più al momento in cui avete bisogno.
  • I RLS sono state testate e provate in alcuni dei luoghi più lontani del mondo e in condizioni Traditori. Anche in condizioni estreme, il globalfix TM V4 inseribile facilmente.
  • A differenza della maggior parte delle funzioni di notifica via satellite, il globalfix TM V4 non richiede nessun abbonamento mensili o annuali, rendendo l' un dei paletti di emergenza GPS i più redditizie disponibili per un utilizzo a lungo termine.
  • La registrazione della vostra EPIRB è richiesto dalla legge nella maggior parte dei paesi. L' iscrizione è molto importante quanto, se il vostro Beacon viene attivata, ecco il modo in cui le squadre di ricerca e salvataggio sanno che siete, e i contatti forniti possono essere in grado di fornire informazioni sui vostri piani di viaggio Specifiche. In assenza di queste informazioni, si può essere più lungo che un 'operazione di ricerca e salvataggio inizia.
  • Alcune autorità nazionale che richiedono un modulo di domanda di registrazione debitamente riempito viene inviato per posta o per Fax, altri offrono un registrazione online. Per maggiori informazioni, visitate la base di dati di registrazione dei fari di emergenza di Bird al www.406registration.com e anche www.cospas-sarsat.org. Gli indirizzi dei autorità nazionali sono indicate su questi siti.
Bestseller No. 4
GME MT603G Balise Nautica GPS EPIRB Classe 2 Attivazione Manuale e Automatica a Contatto con l'Acqua
  • Si attiva automaticamente a contatto con l'acqua (quando viene rimosso dalla staffa)
  • Ricevitore GPS a 66 canali / Tecnologia digitale zero riscaldamento / Durata della batteria di 6 anni
  • 48 ore di funzionamento minimo / Luce stroboscopica a stato solido ad alta intensità
  • Trasmettitore di homing VHF 121,5 MHz / Cospas-Sarsat certificato per operazioni a livello mondiale
  • Nella scatola: MT603G Classe 2 406 MHz EPIRB, Staffa di montaggio a sgancio rapido (categoria 2), Montare l'hardware, Manuale di istruzioni
Bestseller No. 5
Ocean Signal Rescue ME EPIRB1 - Programmato per la registrazione Italiana
  • Il pacchetto EPIRB1 di salvataggio garantisce la massima tranquillità con un'impressionante durata di vita di 10 anni. L'EPIRB più compatto al mondo può essere sempre a portata di mano, poiché la sua piccola dimensione permette di essere facilmente mantenuta all'interno della sua staffa di sgancio rapido o collocata in una borsa o nella zattera di salvataggio di emergenza.
  • Questo EPIRB include un servizio di riprogrammazione gratuito che ti permetterà di registrare il dispositivo nel paese di tua scelta. Se si desidera registrare il dispositivo in Italia si prega di acquistare la nostra lista separata 'Programmato per la registrazione Italiana'. Tieni presente che l'EPIRB deve essere registrato nello stesso paese del MMSI registrato alla nave.
  • La registrazione dell'EPIRB è obbligatoria nella maggior parte dei paesi. La registrazione è molto importante perché se il tuo faro dovesse essere attivato, è come i Team di ricerca e salvataggio sapranno chi sei e i contatti forniti potrebbero essere in grado di fornire informazioni sui vostri piani di viaggio specifici. In assenza di queste informazioni, potrebbe richiedere più tempo per iniziare un'operazione di ricerca e salvataggio.
  • Questo EPIRB dovrebbe essere utilizzato solo in situazioni di grave e imminente pericolo per la vita. Gli avvisi falsi mettono a repentaglio la vita e causano costosi disordini nei servizi di ricerca e salvataggio. L'uso improprio del dispositivo potrebbe comportare una penalità.
  • Cette EPIRB ne convient pas pour l'enregistrement ou l'utilisation en Australie et en Nouvelle-Zélande
Bestseller No. 6
Ocean Signal Rescue ME EPIRB1 (2. Programmato per Il Resto del Mondo)
  • Ocean Signal SafeSea EPIRB1 Pro funziona nella banda satellitare 406 MHz. Questa banda comprende il frequenze internazionali di soccorso costantemente monitorate da Cospas-Sarsat, il operatore satellitare internazionale di ricerca e salvataggio, garantendo una risposta rapida quando un segnale viene ricevuto, non importa dove si trova nel mondo.
  • Questo EPIRB è dotato di un faro homing a 121,5 MHz utilizzato dai servizi di soccorso per il close-in posizione delle navi in pericolo. Inoltre, l'EPIRB è dotato di un LED ad alta luminosità luce stroboscopica per un ulteriore impatto, soprattutto di notte.
  • Comandi operativi intuitivi protetti da attivazione accidentale.
  • Durata della batteria di 10 anni. Questo EPIRB richiede un MMSI della tua nave per la sua riprogrammazione. Inviaci un'e-mail con il paese di riprogrammazione dopo aver acquistato il dispositivo.
  • Ricevitore GPS a 66 canali all'avanguardia per l'acquisizione rapida e precisa della posizione. scatola di sblocco automatica con unità di rilascio idrostatica.
Bestseller No. 7
McMurdo SmartFind G8 EPIRB (Con AIS, Automatico - Programmazione Italiana)
  • L'EPIRB McMurdo SmartFind G8 può essere facilmente attivato a contatto con l'acqua o manualmente, in caso di emergenza, per fornire alle autorità in mare una posizione precisa e puntuale da inviare ai centri di coordinamento del soccorso (RCC).
  • In caso di emergenza, l'EPIRB SmartFind G8 attinge da più costellazioni satellitari, per trasmettere un messaggio in codice sulla frequenza di soccorso di 406 MHz, monitorata dal sistema satellitare Cospas-Sarsat. Questo avviso viene inviato al più vicino Centro di coordinamento dei soccorsi (RCC) e fornisce una posizione precisa e precisa per tutte le autorità in mare.
  • Questo EPIRB deve essere un MMSI destinato alla riprogrammazione. Inviaci un'e-mail con il paese di riprogrammazione dopo l'acquisto.
  • Il McMurdo SmartFind G8 (automatico) può essere attivato sia a contatto con l'acqua che quando viene dispiegata una staffa di rilascio manuale. Le molteplici opzioni di attivazione e la funzione di autotest possono darti la massima tranquillità.
  • 10 anni di durata della batteria
Bestseller No. 8
ACR Globalfix Ipro 406 MHZ EPIRB con GPS Interno di Categoria 1 Automatico - Programmato per la Registrazione Italiana
  • GlobalFix iPRO dispone di un display digitale che consente di visualizzare tutte le funzionalità del radiofaro, tra cui latitudine / longitudine GPS, raffiche di trasmissione e alimentazione della batteria. Sappi che se ti imbatti in un'emergenza in barca, GlobalFix iPRO EPIRB aiuterà le squadre di ricerca e soccorso a individuare la tua posizione e ti aiuterà a tornare a casa sano e salvo.
  • Vi preghiamo di contattarci dopo l'acquisto di questo dispositivo e di informarci sul paese desiderato per la registrazione. Se desideri registrarti in Spagna, fornisci l'MMSI della tua nave.
  • Design di livello professionale - Progettato, testato e costruito per anni di uso marittimo abusivo.
  • Strobo LED ad alta visibilità - Efficienza energetica
  • GlobalFix iPRO è anche il primo EPIRB che offre la tecnologia Dual GPS. Interfaccia il tuo iPRO con il tuo GPS di bordo per assicurarti che il tuo LAT / LON sia memorizzato al suo interno in modo che le coordinate vengano trasmesse al primo burst di dati. Il GPS interno di iPRO è ottimizzato per le partenze a freddo ed è testato e perfezionato presso il GPS Simulation Center di ACR in modo che possa individuare la tua posizione esatta più velocemente degli EPIRB abilitati GPS standard.
Bestseller No. 9
EPIRB, GlobalFix V4, Automatic, GPS
  • ACR 2830 GlobalFix V4 GPS EPIRB - Category 1
Bestseller No. 10
ACR GlobalFix V4 Cat 2 EPIRB (Manuale) - Programmato per la Registrazione Italiana
  • Aumentare drasticamente la probabilità di sopravvivenza in mare con i licenziamenti multipli incorporati dell'epiritità marina GlobalFIX EPIRB. Al momento dell'attivazione, il robusto GPS interno di GlobalFIXTM V4 corregge esattamente la tua posizione esatta e li trasmette attraverso un potente segnale di sofferenza di 406 MHz per le forze di ricerca e di salvataggio in tutto il mondo.
  • Questo EPIRB è pre-programmato per la registrazione con il codice del paese italiano e deve essere registrato in una nave con un numero MMSI italiano. Mentre funzionerà in tutto il mondo, il punto di contatto iniziale durante una situazione di emergenza sarebbe le autorità italiane di ricerca e salvataggio con le quali la PLB sarebbe stata registrata.
  • Se hai bisogno di registrazione fuori dall'Italia, acquista la nostra scheda alternativa per 'Programmed for Rest of World'. Noi comprendiamo senza alcun costo un servizio di riprogrammazione su questo elenco alternativo per assicurare che il dispositivo possa essere registrato nel paese di tua scelta. Tieni presente che l'EPIRB deve essere registrato nello stesso paese del MMSI registrato alla nave.
  • La registrazione dell'EPIRB è obbligatoria nella maggior parte dei paesi. La registrazione è molto importante perché se il tuo faro dovesse essere attivato, è come i Team di ricerca e salvataggio sapranno chi sei e i contatti forniti potrebbero essere in grado di fornire informazioni sui vostri piani di viaggio specifici. In assenza di queste informazioni, potrebbe richiedere più tempo per iniziare un'operazione di ricerca e salvataggio.
  • Questo EPIRB dovrebbe essere utilizzato solo in situazioni di grave e imminente pericolo per la vita. Gli avvisi falsi mettono a repentaglio la vita e causano costosi disordini nei servizi di ricerca e salvataggio. L'uso improprio del dispositivo potrebbe comportare una penalità.

Plb, per farsi trovare ovunque

 Alla pari dell’EPIRB, il PLB (Personal locator beacon) costituisce il più valido ausilio per ile ricerche e i soccorsi in mare. Accompagnando il disperso fino al momento del suo ritrovamento, si rivela un apparecchio fondamentale. Questo dispositivo grande come un pacchetto di sigarette infatti, va tenuto addosso. Una volta attivato, emetterà un segnale di localizzazione GPS, fornendo la posizione precisa di chi lo porta con sè, rivelandosi fondamentale nel caso di correnti che allontanino dalla imbarcazione che ha inviato il mayday. I prezzi accessibili e la disponibilità delle nostre offerte, renderanno semplice la scelta del tuo dispositivo.

Bestseller No. 1
PLB
  • WHAT'S NEW
  • Improve App
  • Add Paytm Wallet
  • Add Spot Your Train
  • Add SSO Rajasthan
  • Add Electro Roll
Bestseller No. 2
Edel Und Broke
  • Edel
  • Plb
  • Und
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/13/2007 (Publication Date) - VIDB1 (Publisher)
Bestseller No. 9

Riflettori radar per essere visibili in qualsiasi condizione

Grazie a questo dispositivo in grado di amplificare un segnale radar, la tua imbarcazione sarà più visibile sui radar delle altre unità. Ciò permetterà di ridurre sensibilmente il rischio di collisioni e, soprattutto, faciliterà la localizzazione in caso di emergenza. Questo dispositivo, grazie alle sue dimensioni contenute e la sua leggerezza, può facilmente essere installato lungo le sartie, sulle crocette o su un apposito palo per antenna o di un sistema eolico. Acquista sicurezza a un costo contenuto.

OffertaBestseller No. 1
OSCULATI 32.235.01 Riflettore Radar Supercompact
  • Con basetta, abbattibile a scatto
  • Visibilità fino a 2.5 mn
  • Dimensioni mm h 600 x Ø 50
  • Lamelle di Al, contenitore in plastica
OffertaBestseller No. 2
Bestseller No. 3
OSCULATI 32.235.00 Riflettore Radar Supercompact
  • Da issare su sartia o strallo
  • Visibilità fino a 2.5 mn
  • Dimensioni mm h 600 x Ø 50
  • Lamelle di Al, contenitore in plastica
Bestseller No. 5
Echomax - Riflettore Radar, 9", Colore Bianco
  • Per barche di medie dimensioni
  • Migliora la localizzazione di altre barche sul radar
  • Altezza: 610mm
  • Larghezza: 245mm
  • Fori: 8 mm
  • Peso: 2,5kg
  • Centro: 569 mm
Bestseller No. 9
Echomax EMA03I - Riflettore Radar Gonfiabile
  • Innovativo tessuto DuPont metallizzato e laccato spunbonded
  • Dimensioni gonfiato: 61,5 cm di diametro.
  • Rivestimento in PVC resistente.
Bestseller No. 10

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi