Vernici per la coperta e Oli per il legno disponibili in offerta online.
La qualità dei materiali protagonisti di questa importante categoria di prodotti, vanno scelti con cura e soprattutto con idee ben chiare circa il risultato che si vuole ottenere. Una vernice per barche in legno, avrà caratteristiche da una vernice per barche in vetroresina o in ferro poiché si differenziano a seconda del materiale sul quale devono essere applicate. Inoltre potrebbe essere necessario utilizzare, prima della sua applicazione, un aggrappante (PRIMER) in modo da garantirne il fissaggio. Bisogna poi distinguere tra applicazioni destinate all’interno da quelle per esterno. Analogo discorso vale per gli oli da utilizzare per la manutenzione dei legni. Di fatto, un olio per teak da esterno, sarà differente da un impregnante per legno color teak. Navigando sul nostro sito, potrete trovare i migliori prodotti selezionati appositamente dalla vetrina più grande del mondo, acquistando direttamente da Amazon.
Le Vernici migliori per rinnovare la coperta della tua barca
Quando lo splendore e la lucentezza della coperta della barca vengono meno a causa dell’azione dei raggi uv e degli agenti atmosferici, arriva il momento di intervenire. Trasparente o colorata, l’applicazione di un nuovo strato di vernice o smalto, ridonerà alla tua imbarcazione quella brillantezza perduta. Da sottolineare la differenza tra una vernice, solitamente trasparente, e uno smalto che generalmente permette di colorare la superfice su cui viene applicato. Sia le vernici che gli smalti, possono essere monocomponente (facile utilizzo sia a rullo che a spruzzo) o bicomponente (utilizzo complicato, oltre che dalle percentuali dei due componenti, dalla rapida essicazione a causa della quale si consiglia la stesura mediante pistola a spruzzo. Scegli e acquista con attenzione sul nostro store e restituisci alla tua imbarcazione il suo splendore.
Vernici e smalti vengono utilizzati per proteggere le superfici dai danni e per ridonarle la brillantezza perduta nel tempo. Esistono diverse vernici e smalti a seconda della superficie di applicazione e, molto spesso, per facilitarne l’adesione è necessario stendere prima una mano di aggrappante, comunemente conosciuto come Primer. Per utilizzare un Primer, la superficie deve essere prima pulita con un detergente sgrassante o acqua e sapone. Fornirà una base uniforme per l’adesione della vernice o dello smalto, facilitandone l’applicazione in maniera omogenea.
Il legno è una sostanza naturale che deve essere curata. Il modo più comune per prendersene cura è oliarlo o verniciarlo. L’olio viene utilizzato sulla superficie del legno come strato protettivo, impedendo all’acqua di raggiungere la superficie e causare danni. Ha anche un effetto a lungo termine nel preservare il legno con i suoi oli naturali. La vernice protegge il legno da sporco, polvere e altre sostanze che possono danneggiare la superficie. Aiuta anche a proteggere dalla penetrazione dell’acqua e prolunga la vita dei mobili in legno della tua barca o la coperta in Teak che tanto ti piace. Valuta i prodotti più venduti su Amazon ed acquistali senza esitare per donare alla tua imbarcazione le cure che merita.
La manutenzione del legno, passione per l’eleganza
Il primo passo per la manutenzione del legno è utilizzare un prodotto a base di olio sulla superficie. Ciò donerà protezione da graffi, macchie d’acqua e altri danni che potrebbero verificarsi nel tempo. Il passo successivo consiste nel riparare eventuali crepe o buchi nel legno usando uno stucco o una colla appropriati. Successivamente, la superficie va carteggiata per eliminare eventuali imperfezioni e quindi lucidata con carta vetrata fine o paglietta d’acciaio fino a renderla liscia. Infine, è opportuno applicare una vernice nautica per il legno per sigillarlo e renderlo resistente ai graffi e alle intemperie. Seleziona e acquista i prodotti necessari sul nostro sito e ricevili comodamente a casa in tempi rapidissimi.
Veleca LEGNOSAN Trasparente- ml. 750 IMPREGNANTE PER LEGNO ALL'ACQUA INODORE